Uni.Riz.
Uni.Riz, servizi digitali per l'avvocatura

Uni.Riz, servizi digitali per l'avvocatura

Uni.Riz. propone servizi in ambito di formazione on-line e comunicazioni telematiche per gli uffici giudiziari

19/05/2022

Uni.Riz è da oltre 30 anni a servizio dell’avvocatura e dell’innovazione forense. La sua consolidata esperienza in materia propone soluzioni capaci di sfruttare al meglio le varie opportunità che l’innovazione digitale ha apportato al campo giuridico. Inoltre si categorizza come tramite per la comunicazione telematica obbligatoria con gli uffici giudiziari.

Uni.Riz: la piattaforma online

Uni.Riz ha realizzato una grande piattaforma online accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense attraverso la quale è possibile assolvere l’obbligo formativo per esercitare la professione. Questa piattaforma è stata realizzata in collaborazione con importanti aziende convenzionate con la Cassa Nazionale Forense ed offre i migliori software di redazione Atti e gestionali di Studio. Presso la sede fisica di Uni.Riz, l’associazione offre ai partecipanti l’organizzazione di corsi, workshop e seminari in aula con postazioni informatiche individuale e laboratori pratici per l’adeguamento e l’aggiornamento del Processo Civile Telematico e su temi giuridici forensi, attraverso convenzioni specifiche con l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Corsi online per l’avvocatura di Uni.Riz

Nella sua piattaforma e-learning, Uni.Riz eroga corsi online e in streaming accreditati dal Consiglio Nazionale Forense che permettono di assolvere l’obbligo formativo professionale con oltre 300 ore di formazione e più di 300 crediti ordinari e deontologici. Tutti i corsi offerti sono fruibili sia in modalità standard con domande di verifica in presenza, sia con la nuova modalità con riconoscimento biometrico facciale.

Prezzi dei corsi online di Uni.Riz

I corsi offerti dalla piattaforma online di Uni.Riz hanno prezzi diversi in base al pacchetto che si desidera acquistare. Con 75 euro si potrà effettuare un’iscrizione ordinaria comprendente di 60 giorni di accesso illimitato ai corsi, prezzo che per i soci ANF e AGI Roma sarà applicato per il medesimo servizio ma disponibile per 90 giorni. Per una somma leggermente più alta, 150 euro, ci si può invece iscrivere a tutti corsi ottenendo accesso illimitato fino al 31/12/2022.

Dopo aver acquistato un pacchetto in abbonamento si avrà l’accesso illimitato a tutti i corsi per il periodo di tempo selezionato al momento dell’acquisto. Tutti i corsi sono fruibili online h 24 e l’accesso sarà garantito per 60, 90 o 365 giorni all’anno. Alla fine di ogni corso ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Durante lo svolgimento del corso, per garantire una corretta applicazione della normativa in vigore, il sistema prevede delle procedure finalizzate alla verifica della fruizione dei corsi tramite il riconoscimento biometrico facciale, oppure domande a risposta multipla, poste casualmente durante lo svolgimento del corso. Tutti i corsi sono accreditati presso il consiglio nazionale forense, per tanto i crediti acquisiti saranno riconosciuti presso tutti gli ordini forensi.

Come utilizzare la piattaforma e-learning

L’utilizzo della piattaforma è facile e intuitivo, una volta acquistato il pacchetto desiderato sarà sufficiente munirsi di computer o tablet per potervi accedere. Uni.Riz mette anche a disposizione per gli abbonati corsi tenuti in presenza, in aule con postazioni digitali singole e laboratori pratici. I corsi erogheranno crediti formativi e saranno tenuti da relatori e docenti universitari di prestigio. Alla fine di ogni corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(fonte immagine: Yandex.com)

Condividi questo articolo su: