Uni.Riz.
Corsi di formazione professionale per avvocati e professionisti

Solidarietà Digitale Servizi gratuiti per l'avvocatura

Per affrontare questo momento di emergenza sanitaria, e cercare di agevolare lo svolgimento dell'attività professionale degli Avvocati e dei propri collaboratori, abbiamo deciso di aderire all'iniziativa Solidarietà Digitale, promossa dal Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, mettendo a disposizione due servizi gratuiti per l'avvocatura.


Crediti formativi on-line gratuiti

Accesso gratuito per 30 giorni ad 1 corso on-line accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense, fruibile sia in modalità standard che attraverso il Riconoscimento biometrico facciale anche dal cellulare.

Leggi di più
ADERISCI ALL'INIZIATIVA GRATIUTA

Tutto il PCT gratuito senza Firma Elettronica

Attivazione gratuita per 30 giorni di una soluzione in cloud, che consentirà di svolgere da casa su qualsiasi PC tutte le attività telematiche connesse al PCT, senza alcuna installazione e senza il dispositivo di Firma elettronica.

Leggi di più
RICHIEDI IL SERVIZIO GRATUITO
Oltre 150 Crediti formativi

OLTRE 150 CREDITI FORMATIVI

56

MAGISTRATI

42

DOCENTI UNIVERSITARI

Corsi online con riconoscimento biometrico facciale

RICONOSCIMENTO BIOMETRICO

Entra nella più grande piattaforma e-learning per l’erogazione di corsi online, ed in streaming accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.

Assolvi l'obbligo formativo professionale con otre 200 ore di formazione e più di 150 crediti ordinari e deontologici.

Sfoglia il catalogo e scegli tra oltre 150 corsi standard, biometrici e streaming in Deontologia, Diritto del Lavoro, Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto di Famiglia.

Tutti i corsi sono fruibili sia in modalità standard con domande verifica presenza, sia con la nuova innovativa modalità con riconoscimento biometrico facciale

Alcuni dei nostri 150 corsi:

Riconoscimento Biometrico

Riconoscimento Biometrico Facciale NEW

Oltre alla fruizione standard dei corsi è disponibile l’innovativa tecnologia con riconoscimento biometrico facciale, che consente di identificare una persona in base ad alcune sue caratteristiche uniche ed inconfondibili.

Attraverso algoritmi matematici, viene effettuata un'analisi dei dati e ricostruita l’identità certa di una persona.

I corsi on line biometrici prevedono l'utilizzo di tecnologie biometriche, in particolare il riconoscimento facciale, ovvero l’identificazione del volto attraverso la webcam del computer o dello smartphone, al fine di verificare l'identità dei partecipanti.

Nel rispetto della norma prevista dal garante della privacy, il riconoscimento facciale avviene solo su autorizzazione dell’utente, attraverso l’attivazione della Webcam per una durata di 3 secondi.

Con Uni.Riz la tue esperienza formativa è sicura, veloce, facile e certificata.

VAI ALL'ELENCO CORSI
Corsi Online per avvocati con riconoscimento biometrico facciale

Come funziona

Le caratteristiche della piattaforma e-learning

Accesso illimitato a tutti i corsi

Acquista un pacchetto in abbonamento ed avrai accesso a tutti i corsi accreditati presenti sulla piattaforma e-lerning, 24 ore su 24, per periodi di validità da 60 a 365 giorni a seconda della tipologia di abbonamento.

Attestato di partecipazione e riconoscimento crediti

Per garantire una corretta applicazione della normativa in vigore, il sistema prevede delle procedure finalizzate alla verifica della fruizione dei corsi attraverso il riconoscimento biometrico facciale oppure delle domande random a risposta multipla durante lo svolgimento del corso.

Al superamento delle procedure di verifica presenza verrà rilasciato immediatamente l'attestato di partecipazione per l’evento formativo seguito.

Tutti i corsi presenti sulla piattaforma sono accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense, pertanto i crediti acquisiti con la nostra modalità formativa on-line sono RICONOSCIUTI PRESSO TUTTI GLI ORDINI FORENSI.

Strumenti e requisiti

Per utilizzare la piattaforma e-learning, non occorrono dispositivi hardware o software specifici, l’unico requisito richiesto è un Personal Computer, un Tablet o uno Smartphone connesso ad internet attraverso una connessione ADSL.

Come funziona la piattaforma e-learning