Uni.Riz.
Corsi e cloud per avvocati: scopri Uni.Riz.

Corsi e cloud per avvocati: scopri Uni.Riz.

Cloud, software e formazione online con riconoscimento biometrico. Scegli Uni.Riz.

20/06/2022

Uni.Riz. è da oltre 30 anni al servizio dell'Avvocatura e dell'innovazione forense. Le nuove tecnologie informatiche sono sempre più determinanti nell'esercizio quotidiano della professione forense. Forte dell'esperienza consolidata da oltre 30 anni di servizio, Uni.Riz. propone soluzioni capaci di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dall'innovazione nella formazione on-line e nelle comunicazioni telematiche, obbligatorie con gli uffici giudiziari.

Uni.Riz. ha realizzato la più grande piattaforma telematica di corsi online accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense, attraverso la quale viene facilitato l'assolvimento dell'obbligo formativo, anche con l'innovativa tecnologia del riconoscimento biometrico facciale. Grazie alle partnership con aziende convenzionate con la Cassa Nazionale Forense, Uni.Riz. offre i migliori software di redazione atti e gestionali di studio. L'azienda organizza abitualmente presso la propria sede corsi, workshop e seminari in aula con postazioni informatiche individuali e laboratori pratici per l'adeguamento e l'aggiornamento sul Processo Civile Telematico e su temi giuridici forensi, attraverso convenzioni specifiche con l'Ordine degli Avvocati di Roma.

I corsi di formazione di Uni.Riz

Uni.Riz. è stata la prima società ad avviare un sistema di formazione professionale telematico e frontale per l’avvocatura, realizzando la più grande piattaforma e-learning integrata per l’erogazione di corsi online, in streaming ed in aula accreditati dal Consiglio Nazionale Forense. Nel rispetto dei principi dell’associazionismo forense e con il supporto di collaborazioni gratuite offerte da avvocati, professori universitari, magistrati e cancellieri, è stato possibile realizzare una soluzione estremamente valida, performante e conveniente che consente l’accesso a tutti i contenuti formativi.

I corsi online, più di 300, sono sempre disponibili sulla nostra piattaforma e- learning, h24 e 7/7, e includono il riconoscimento biometrico facciale che assicura serietà e garanzia alla frequenza e alla certificazione rilasciata a fine corso. I corsi e i seminari in streaming sono visibili solamente durante la trasmissione in diretta WebTv e si possono seguire comodamente da casa o dall’ufficio consentendo l’aggiornamento professionale ma senza l’obbligo della partecipazione “in presenza”. Per gli avvocati accreditati all’Ordine degli Avvocati di Roma, i corsi in aula si svolgono presso la nostra sede che mette a disposizione postazioni informatiche all’avanguardia e laboratori pratici.

I servizi digitali offerti da Uni.Riz.

Uni.Riz. offre un servizio qualificato di assistenza in modalità on-site o da remoto per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico di natura hardware e software, ma anche per mantenere costantemente aggiornata e protetta la rete informatica di studio. Sono disponibili contratti di assistenza tecnica che garantiscono la massima efficienza dei sistemi informatici, attraverso un piano di aggiornamento e manutenzione dell'intero parco macchine concordato su misura con il cliente.  Questa assistenza è indicata nelle attività dove è richiesta un'affidabilità elevata dei macchinari, una riduzione al minimo delle probabilità di malfunzionamenti e la garanzia di interventi immediati in caso di problemi hardware e software.

Le convenzioni di Uni.Riz.

Nel corso degli anni, Uni.Riz. ha stipulato convenzioni con prestigiose istituzioni e organizzazioni dell’avvocatura e del mondo forense e professionale in generale.

Ordine Avvocati di Roma

L'ordine di Roma ha sottoscritto una convenzione con la nostra società per lo svolgimento di una formazione certificata in laboratorio informatico. La formazione acquisita con la certificazione di "Avvocato Telematico Ordine di Roma", consentirà di avere tutte le cognizioni teoriche e pratiche per il completo utilizzo di tutte le applicazioni del Processo Civile Telematico attive sull'intero territorio nazionale.

La convenzione prevede una serie di agevolazioni riservate agli Avvocati certificati, in particolare: riconoscimento di 5 crediti formativi, indicazione sul profilo personale dell'Avvocato presente sul sito dell'Ordine di Roma della dicitura "Avvocato Telematico Ordine di Roma", formazione gratuita in laboratorio informatico per il responsabile di segreteria e possibilità di attivare i dispositivi software di redazione atti con una riduzione del 50% del costo

Ordine Commercialisti di Roma

La convenzione con l'Ordine dei Commercialisti di Roma ha consentito l'estensione del nostro modello formativo, consolidato in diversi anni di esperienza con l'avvocatura, attraverso l'erogazione di corsi specifici di formazione riservati agli iscritti all'ODCEC di Roma. In particolare attraverso la convenzione sono disponibili corsi di formazione per curatore/custode in sala informatica con 20 postazioni, applicativi software per il deposito telematico degli atti della procedura concorsuale e dispositivi di Firma digitale per la firma degli atti del processo telematico.

Avvocatura generale INAIL

La convenzione con l'INAIL prevede l'accesso dell'avvocatura generale dell'ente a tutti i corsi pubblicati sulla piattaforma di formazione e-learning, consentendo l'acquisizione dei crediti formativi riconosciuti e accreditati dal Consiglio Nazionale Forense. L'accordo prevede lo sviluppo di iniziative di formazione congiunta tra l'ANF sede di Roma e l'Avvocatura dell'INAIL, attraverso la pubblicazione di corsi di formazione, video-conferenze e seminari organizzati dall'Avvocatura dell'Ente, e pubblicati sulla piattaforma di formazione e- learning dell'ANF sede di Roma, realizzata e gestita dalla nostra società-.

Associazione Nazionale Forense sede di Roma

La convenzione con l'Associazione Nazionale Forense sede di Roma, prevede un accesso agevolato degli iscritti alla formazione on-line. L'accordo di partnership tra la nostra società e l'associazione ha consentito anche la realizzazione di un "Punto Informativo Telematico" presso la sede ANF al Tribunale Civile di Roma, attraverso il quale vengono agevolate tutte le procedure di attivazione di tutti gli strumenti informatici necessari per le comunicazioni telematiche con uffici giudiziari, previste dal Processo Telematico.

L' Associazione Nazionale Forense è l'associazione forense con il più alto numero di iscritti tra gli avvocati italiani e la più radicata estensione sul territorio. Il sodalizio, che ha sede legale in Roma, conta migliaia di soci distribuiti in tutta Italia nelle 45 sedi locali. La piattaforma e-learning UNI.RIZ - ANF Roma, è disponibile sul sito www.unianf.it

Camera Civile di Roma aderente all'Unione Nazionale delle Camere Civili

La convenzione con la Camera Civile di Roma, prevede un accesso agevolato degli iscritti alla formazione on-line. L'accordo della nostra società con l'associazione prevede anche la realizzazione di diversi seminari formativi svolti presso le aule informatiche Uni.Riz , finalizzati alla diffusione delle tecnologie informatiche specifiche per lo svolgimento della professione forense. La Camera Civile di Roma è una Associazione Forense di categoria, senza scopo di lucro, operante nel distretto della Corte di Appello di Roma. Aderisce alla Unione Nazionale delle Camere Civili che opera in ambito nazionale.

Agire e informare

La convenzione con l’Associazione Agire e Informare e con l' Associazione degli Avvocati Romani, ha consentito la diffusione un ampio programma formativo di aggiornamento professionale a condizioni agevolate, condiviso tra la piattaforma e-learning www.uniforense.it e la piattaforma www.unianf.it

L'Associazione Agire e Informare è stata costituita nel marzo 2010 è ha come scopi principali: la tutela dell'attività professionale forense; la rappresentanza dei propri iscritti in tutte le sedi; l’impegno nella risoluzione dei vari problemi della classe forense, fungendo da tramite con le forze politiche, sociali e le Istituzioni; la diffusione e la condivisione della cultura giuridica, nonché l’aggiornamento professionale dei propri iscritti attraverso l’organizzazione di corsi, convegni, seminari.

Associazione degli Avvocati Romani

La convenzione attiva con l' Associazione degli Avvocati Romani (www.associazionedegliavvocatiromani.it) ha consentito la diffusione un ampio programma formativo di aggiornamento professionale a condizioni agevolate, condiviso tra la piattaforma e- learning www.uniforense.it e la piattaforma www.unianf.it

L’Associazione degli Avvocati Romani è stata costituita nel maggio 2007 con l’ambizioso obiettivo di poter incidere nelle scelte degli Organi Istituzionali, sollecitando al contempo il "risveglio delle coscienze" sui valori ed il prestigio che hanno contraddistinto fin dagli albori la professione forense, e soprattutto, per creare un vero e proprio servizio di “mutuo soccorso” tra gli Avvocati Romani.

(Fonte immagine: Yandex.com) 

Condividi questo articolo su: